News ed Eventi

11 dicembre 2017 2° Premio di Laurea magistrale "Professoressa Annamaria Vercesi"

Pubblicato il bando di concorso per la selezione e il conferimento del riconoscimento consistente in mille euro. La premiazione avverrà alle Giornate fitopatologiche, Chianciano Terme dal 6 al 9 marzo 2018. ATTENZIONE: REINVIARE LA DOCUMENTAZIONE ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018

2° Premio di Laurea magistrale "Professoressa Annamaria Vercesi" Torna il Premio di tesi di Laurea magistrale intitolato alla memoria di Annamaria Vercesi, professoressa di Patologia vegetale all'Università di Milano, che ha dedicato gran parte delle sue attività di ricerca e di didattica alla protezione delle piante.

E' stato infatti pubblicato il bando da Aipp, Associazione italiana per la protezione delle piante e dalle Giornate fitopatologiche, nell’ambito delle iniziative volte alla promozione e allo sviluppo delle conoscenze nel campo della "Protezione sostenibile delle colture", il bando per una selezione pubblica per conferire il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, che consiste in mille euro e che verrà assegnato nel corso delle Giornate fitopatologiche che si terranno a Chianciano Terme dal 6 al 9 marzo 2018.

L’iniziativa è rivolta ai laureati di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito il titolo di studio in un Ateneo italiano dal 1 agosto 2016 al 31 dicembre 2017 discutendo una Tesi sperimentale (laurea magistrale o equipollente) che porti un contributo originale e/o innovativo nel campo della protezione sostenibile delle colture.

La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al presidente dell'Aipp, dovrà pervenire via e-mail all'indirizzo segreteria@aipp.it entro il 31 dicembre 2017.
Scarica il bando in formato .Pdf

AGGIORNAMENTO al 5 febbraio:
PER MOTIVI TECNICI E' NECESSARIO IL REINVIO DELLA DOCUMENTAZIONE ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018