News ed Eventi

20 febbraio 2018 - 22 febbraio 2018 Winter School Aipp-Fisssa: sperimentazione nella difesa fitosanitaria

All'Università Cattolica del Sacro Cuore Piacenza, dal 20 al 22 febbraio 2018, nella sala convegni della Residenza Gasparini

Winter School Aipp-Fisssa: sperimentazione nella difesa fitosanitaria L’Associazione italiana per la protezione delle piante, Aipp, e la Federazione italiana delle società di servizi di sperimentazione in agricoltura, Fisssa, organizzano la Winter school per sperimentatori in protezione delle colture nella sala convegni della Residenza Gasparini, nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Strada Anselma 9. Il programma prevede diverse sessioni relative alle attività sulla sperimentazione nella difesa fitosanitaria e si articolerà nelle tre giornate dal 20 al 22 febbraio 2018.

La Winter school, che ha come obiettivo quello di dare tutti gli strumenti di base per formare la figura di sperimentatore di campo, si rivolge al personale dei centri di saggio privati o pubblici che lavora su prove sperimentali, al personale dei centri di ricerca di campo e a chi lavora nelle società produttrici di mezzi di difesa.
Il percorso didattico è organizzato tramite lezioni frontali, abbinate a gruppi di lavoro e analisi di casi di studio, e si articola nello stesso ordine di una prova sperimentale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alla winter school potranno accedere al massimo 40 partecipanti, al raggiungimento dei quali le iscrizioni saranno chiuse. L’iscrizione è perfezionabile online entro il 19 febbraio 2018, collegandosi a questa pagina

Per informazioni sul programma, l'iscrizione e i costi visita questa pagina o contatta:
Formazione permanente - Università Cattolica del Sacro Cuore Via Emilia Parmense, 84, Piacenza
Claudia Vacchelli - Tel. + 39 0523 599393, + 39 0523 599194 - e-mail formazione.permanente-pc@unicatt.it