News ed Eventi

22 aprile 2021 EVENTO ONLINE - Collaborazione internazionale in ambito fitosanitario: dalla ricerca agli standard

Giovedì 22 aprile, alle 17.00, è in programma il webinar organizzato da Aipp. Focus su aspetti che incidono sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in campo

EVENTO ONLINE - Collaborazione internazionale in ambito fitosanitario: dalla ricerca agli standard Per capire cosa c'è a monte della distribuzione di un prodotto fitosanitario, come è orientata la ricerca per la difesa delle piante in Europa e come si gestisce la normativa fitosanitaria negli scambi internazionali, l'appuntamento è online giovedì 22 aprile, ore 17.00, con il webinar "Collaborazione internazionale in ambito fitosanitario: dalla ricerca agli standard", organizzato da Aipp, Associazione italiana protezione piante.

Destinatari del webinar sono soprattutto tecnici e consulenti ma può essere di interesse anche per chi vuole approfondire la materia della gestione fitosanitaria.

Programma

Moderatore dell'incontro sarà il responsabile della comunicazione di Aipp, Arturo Caponero.
Dopo i saluti di Gianfranco Romanazzi, presidente Aipp, e di Alberto Masci del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, spazio alle relazioni con Baldissera Giovani, coordinatore Euphresco, che parlerà di "Euphresco, una piattaforma per promuovere la ricerca collaborativa sulla salute delle piante" e con il responsabile scientifico Eppo Valerio Lucchesi con l'intervento "Armonizzazione internazionale delle norme sui prodotti fitosanitari: le attività dell'Eppo sull'efficiacia".
Seguirà il dibattito.

Gli iscritti agli ordini e collegi professionali che hanno accreditato l'evento ai fini della formazione permanente potranno trasmettere i propri dati nelle modalità che saranno comunicate durante il webinar.

Per informazioni scrivere a: segreteria@aipp.it

La registrazione dei partecipanti e il webinar si tengono a questo link

L'evento verrà anche trasmesso in diretta Facebook alla pagina di Aipp, Associazione italiana protezione piante