News ed Eventi

11 novembre 2021 EVENTO ONLINE - Bilanci fitosanitari 2020-2021: l'actinidia

Giovedì 11 novembre alle 14:30 si terrà il webinar organizzato dall'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp), in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche

EVENTO ONLINE - Bilanci fitosanitari 2020-2021: l'actinidia

Giovedì 11 novembre 2021 nell'ambito dei Giovedì dell'Aipp si terrà il webinar "Il bilancio fitosanitario 2020 e 2021 dell'actinidia" organizzato dall'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp), in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche.


Programma

Alle 14:30 avrà inizio l'evento online con i saluti e l'introduzione sugli obiettivi dell'incontro, a cura di Gianfranco Romanazzi, presidente Aipp.
 
Il bilancio fitosanitario della cimice asiatica su actinidia sarà presentato da Giuseppino Sabbatini di Crea-Dc, mentre Claudio Panizza della Fondazione Mach di San Michele all'Adige (Tn) illustrerà il bilancio fitosanitario dell'actinidia nella Provincia Autonoma di Trento.

Il bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Piemonte sarà il focus dell'intervento di Luca Nari e Lorenzo Berra di Agrion della Fondazione per la Ricerca, l'Innovazione e lo Sviluppo Tecnologico dell'Agricoltura Piemontese.

Seguiranno l'intervento di Simone Saro dell'Ersa della Regione Friuli Venezia Giulia sul bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Friuli Venezia Giulia e quello sul bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Veneto a cura di Stefania Isabella Lanza, della Regione Veneto, e Lorenzo Tosi.

La parola passerà a Luana Giordano della Regione Lombardia con "Il bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Lombardia", mentre Loredana Antoniacci e Massimo Bariselli del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna presenteranno il bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Emilia Romagna.

Il bilancio fitosanitario dell'actinidia nella regione Calabria sarà esposto da Lidia Viterale dell'Agenzia Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura in Calabria, spazio infine alla discussione e alle conclusioni per i fitofagi a cura di Pio Federico Roversi (Crea- Dc) - per le malattie a cura di Massimo Pilotti (Crea-Dc).

L'evento si terrà in modalità a distanza, per partecipare al webinar occorre iscriversi a questo link

Scarica il programma

Fonte: AgroNotizie