News ed Eventi

12 gennaio 2022 Bilanci fitosanitari 2020-2021, gli ultimi tre appuntamenti

Le problematiche fitosanitarie delle principali colture nell'ultimo biennio sono al centro degli eventi organizzati da Aipp in collaborazione con Giornate Fitopatologiche. Il ciclo di webinar si concluderà a fine gennaio con gli incontri dedicati ad agrumi, pero e olivo

Bilanci fitosanitari 2020-2021, gli ultimi tre appuntamenti

Domani, giovedì 13 gennaio 2022, dalle 14:30 si terrà in forma di webinar, il Bilancio fitosanitario consuntivo degli Agrumi per il 2020 e il 2021, tredicesimo appuntamento dei 15 incontri organizzati dall'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp) in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche tra settembre 2021 e febbraio 2022 per fare il punto sulla situazione fitosanitaria e sulle problematiche emergenti delle principali colture della Penisola.

I prossimi incontri saranno dedicati al Pero (20 gennaio) e all'Olivo (27 gennaio).

Una sintesi dei 15 bilanci sarà presentata a cura di Tiziano Galassi che, su incarico di Aipp, ha magistralmente coordinato l'organizzazione dei bilanci, interagendo con i servizi fitosanitari e le strutture tecniche delle diverse regioni coinvolte.

I primi 12 bilanci hanno visto complessivamente oltre 1.700 partecipanti. Un quarto dei quattrocento soci Aipp, assieme a numerosi altri tecnici interessati alla protezione delle colture, ha seguito almeno uno dei bilanci tutti riconosciuti dagli ordini e collegi professionali per l'accreditamento dei crediti formativi.

Le relazioni presentate dagli esperti delle singole regioni e i contributi dei moderatori sono stati forniti ai soci Aipp, e i video integrali dei bilanci fitosanitari sono disponibili sulla pagina Facebook di Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante, e sul canale YouTube di Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante.

Fonte: AgroNotizie